L'International Forum on Enterprise 2.0 diventa il Social Business Forum

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/views/views.module on line 879.
  • strict warning: Declaration of content_handler_field::options() should be compatible with views_object::options() in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/cck/includes/views/handlers/content_handler_field.inc on line 208.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 589.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 589.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 149.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /mnt/persistent/www/manual/it.enterprise2forum.www/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.

Per maggiori informazioni sull'edizione 2011 vedi il Social Business Forum.

Tutti i video e le presentazioni dell'International Forum on Enterprise 2.0 2010 sono accessibili liberamente a partire dall'agenda

Giunto alla terza edizione, l'International Forum on Enterprise 2.0 consolida il suo posizionamento come evento europeo leader sul tema dell'Enterprise 2.0 e dell'Innovazione.

Un format ricco e vibrante con oltre quaranta speaker internazionali, sei workshop tematici, tre sessioni parallele, un BarCamp ed un’area espositiva.

I temi di questa edizione

  • Verso l'interno: Intranet 2.0, Community Management, Human Resources 2.0, Social Learning, Organizational Network Analysis, IT Governance
  • Verso l'esterno: Social CRM, Sales Community, Social Media Marketing, Social Media Monitoring
  • Innovazione: Idea e Innovation Management, Crowdsourcing e Idea generation, Prediction market

Quattro motivi per partecipare

  • Conoscere le esperienze ed i ritorni direttamente dalla voce dei protagonisti. Tra i casi presentati quest’anno IBM, De Lage Landen, Intel, Barilla, CSC, Dassault Systèmes e molti altri
  • Approfondire temi e metodologie sia nei workshop tematici del 9/6, sia nelle sessioni parallele del 10/6
  • Incontrare esperti, manager, professional impegnati come te nella ricerca di nuovi modelli e strumenti di sviluppo: circa 1.000 gli iscritti alla precedente edizione
  • Costruirsi un quadro completo dell’Enterprise 2.0: attori, tecnologie, ambiti di intervento, strategie

Il programma affronterà: 

  • Come definire la strategia e costruire il business case
  • Nuovi schemi organizzativi e modelli di leadership
  • Come sostenere l'adozione ed il cambiamento culturale
  • Driver di business, metriche e ritorno dell'investimento
  • Framework per coltivare le community ed ingaggiare i clienti e gli utenti
  • L'impatto dei social media sui processi di business: BPM 2.0, CRM 2.0, PLM 2.0
  • Best practice e lezioni attraverso casi di successo nazionali ed internazionali
  • Il passaggio dal marketing al social CRM
  • Software sociali e piattaforme collaborative

Speakers SEE ALL

Verna Allee
CEO in Value Networks, LLC
Massimo Borio
Marketing Director in Citroen Italia
Patrick Brandt
CEO Telligent
Laurie Buczek
Social Computing Program Mng in Intel
Hutch Carpenter
VP of Product in Spigit
Corrado Carretti
Knowledge Manager in SAES Getters
Andrea Cuomo
EVP & General Manager EMEA in ST...
Dario de Judicibus
Certified Managing Consultant in IBM
Michele De Vincenzo
Brand & Comm. Director Technogym
Carlos Diaz
CEO & Co-founder Bluekiwi
Betrand Duperrin
Consultant at Nextmodernity
Alfonso Fuggetta
Amministratore delegato
Paolo Furini
Direttore Marketing Oracle WCE
Mario Gastaldi
CEO e fondatore di Brain Team Consulting
Margherita Gentile
Resp. Formazione Centro Naz. Trapianti
Andrew Gilboy
VP E2.0 Oracle EMEA
Francois Gossieaux
Co-founder in Beeline Labs
Cai Kjaer
Partner in Optimice Pty Ltd
Esteban Kolsky
Presidente e fondatore di ThinkJar
Laurence Lock Lee
Partner in Optimice
Norman Lewis
Managing Partner in Open Knowledge UK
Mark Tamis
Associate presso NET-7
Giacomo Mason
Intranet & Enterprise 2.0 Consultant
Mark Masterson
Innovation Lead in CSC
Jane McConnell
Intranet & portal strategy consultant
António Ruivo Meireles
Innovation Manager at Mota-Engil...
Pepe Moder
Head of Digital in Barilla
Sameer Patel
Founding Partner in Sovos Group
Alessandra Pelagallo
Program Manager Telecom Italia
Eugenio Perrier
Direttore Brand Development Mulino Bianco
Massimo Pettiti
CEO e founder gloBrain-Innovation...
Adriana Piazza
Head Marketing & Communication WeBank
Francesco Pietrangeli
Marketing Director at Pirelli
Diego Piovan
HR and Organization Director - Carige
Jerome Poujardieu
Business Development Manager Dassault...
Emanuele Quintarelli
E2.0 Strategist in Open Knowledge
Andrea Rubei
General Manager EMEA Broadvision
Enrico Scaroni
Founder in Future Makers
Emanuele Scotti
Founder e Partner in OpenKnowledge
Stefano Sedda
Direttore HR e Organizzazione Meridiana
Rosario Sica
Founder e Partner in OpenKnowledge
Luca Solari
Professore Organizzazione e HR
Lynda Tyler-Cagni
Group Head HR Ermenegildo Zegna

 

Oltre ad un’ampia sezione di keynote e spazi aperti gratuitamente a tutti, l’evento quest’anno si arricchirà di momenti pensati per approfondire temi specifici insieme a consulenti di livello internazionale. Alle novità dell’edizione 2010 si aggiungono un’area demo con presentazioni continue da parte dei vendors ed un barcamp, dove i partecipanti potranno confrontarsi in maniera informale ed interattiva sull’Enterprise 2.0. Ogni intervento verrà tradotto in tempo reale sia in inglese che in italiano.

 

Numeri dalla scorsa edizione

  • Più di 900 partecipanti
  • 3 sessioni tematiche e 27 speaker 
  • Tutti gli interventi tradotti in tempo reale (inglese e italiano)
  • 20 sponsorizzazioni, 4 media sponsor, 1 rivista ufficiale dell’evento