Come usare MailChimp in italiano?

MailChimp newsletter rappresenta una piattaforma attraverso la quale è possibile procedere all’invio delle newsletter.
Al fine di poter usare MailChimp in italiano è necessario registrarsi presso il sito ufficiale di MailChimp utilizzando il tasto Sign Up Free presente nella schermata principale di MailChimp.
Al fine di potersi registrare all’interno della piattaforma Mailchimp è necessario indicare nelle apposite aree tutti i propri dati personali, la propria email ed infine la propria password.
Una volta inseriti i propri dati è necessario confermare questi ultimi attraverso il tasto Get Started.
Al fine di completare la registrazione è necessario attivare il proprio profilo sulla piattaforma Mailchimp, generalmente l’attivazione è preceduta da una schermata nella quale la piattaforma Mailchimp provvede ad accertare che chi effettua l’iscrizione è una persona reale e non un robot.
Prima di poter usare Mailchimp in italiano è necessario ultimare la registrazione sulla piattaforma selezionando il piano Mailchimp che si desidera impiegare.
A tal proposito Mailchimp gratis può essere usato in italiano gratuitamente seppur con alcune limitazioni. Il piano gratuito permette infatti di trasmettere la newsletter settimanalmente o mensilmente ad un massimo di contatti pari a duemila.

Quante mail si possono inviare con MailChimp?

Come anticipato precedentemente Mailchimp prezzi pone a disposizione dei propri utenti molteplici tipologie di piani fra i quali questi ultimi possono scegliere.
Il piano gratuito altrimenti noto come New business è particolarmente indicato per gli utenti che presentano un sito web appena creato o che comunque riceve poche visualizzazioni.
Attraverso il piano gratuito è possibile inviare la newsletter settimanalmente o mensilmente ad un massimo di duemila contatti.
Mailchimp pone a disposizione degli utenti altri tre piani: essential, standard e premium.
Il piano Essential presenta un costo mensile di 9.99 euro, quest’ultimo consente di inviare cinquecentomila email mensilmente a cinquantamila diversi contatti.
Il piano Standard presenta un costo mensile di 14.99 euro, quest’ultimo consente di inviare oltre un milione di email mensilmente a centomila diversi contatti.
Il piano premium infine presenta un costo mensile di 299 euro, quest’ultimo consente di inviare oltre tre milioni di email mensilmente a duecentomila diversi contatti.
Qualora l’utente voglia selezionare il piano gratuito quest’ultimo dovrà semplicemente cliccare sul tasto denominato Complete per concludere la sua registrazione sulla piattaforma Mailchimp, nel caso in cui invece quest’ultimo voglia selezionare un piano a pagamento dovrà necessariamente indicare il metodo di pagamento da lui preferito per pagare il canone mensile.

Come creare una email con MailChimp?

Creare un email con Mailchimp è particolarmente semplice ed intuitivo, a tal proposito nel proprio profilo e più in particolare in alto a sinistra è presente un tasto denominato Campaign il quale consente di procedere alla realizzazione delle email che si vogliono inviare ai propri contatti.
Il tasto in questione permette di aprire una schermata la quale consente inoltre di visualizzare tutte le campagne, sia quelle inviate recentemente dall’utente che anche quelle ancora attive.
Al fine di poter realizzare una campagna è necessario cliccare sul pulsante denominato Create Campaign, una volta fatto ciò al fine di creare una email è sufficiente cliccare sull’apposito tasto denominato create email.
Una volta definito il contenuto dell’email che si desidera inviare è possibile definire le impostazioni rispetto all’invio delle email.
A tal proposito l’utente può decidere come e quando inviare le email al verificarsi di una determinata condizione.
Naturalmente prima di poter procedere all’invio delle email ai propri contatti, Mailchimp richiede che l’utente provveda ad indicare alcuni elementi fra i quali si possono citare: la lista dei contatti che dovranno ricevere le email, il from, ovvero l’indirizzo che gli utenti visualizzeranno quando riceveranno le email, il subject ovvero l’oggetto della email ed infine il content il quale consiste nelle specifiche grafiche della email.

Ecco come utilizzare Linkedin Next post Ecco come utilizzare Linkedin