Le mani e le unghie comunicano molto di una persona. Ecco perché queste rappresentano il primo biglietto da visita di una donna, poiché ne esprimono la cura e la personalità.
La principale forma di bellezza, per mani e unghie, è rappresentata dal riguardo nei confronti di questa parte del corpo, che non deve mai essere trascurata.
Oltre ai gesti quotidiani per la detersione e le attenzioni premurose con cui si trattano le proprie mani, è importante utilizzare strumenti specifici, come l’aspiratore per unghie, un supporto prezioso e utilizzabile sia in ambito domestico, sia nei contesti professionali dei centri estetici.

La cura di mani e unghie: quali step seguire per una manicure perfetta

Avere sempre una manicure perfetta è il sogno di ogni donna, specialmente se la sua giornata lavorativa prevede il contatto diretto con il pubblico.
Manager e professioniste in carriera pongono particolare risalto sulla cura delle mani, che include l’applicazione dello smalto semipermanente.
Prima di dedicarsi alla nail art è indispensabile eseguire una corretta limatura delle unghie, che serve sia per mantenerne o cambiarne la forma, sia per rimuovere gli strati di smalto vecchio.
A questo punto, sorge la necessità di dotarsi di una strumentazione adeguata, che consenta di aspirare le cuticole e le polveri emanate durante le operazioni di limatura e fresatura.
Questi elementi si disperdono nell’aria e possono causare fastidiose allergie. Per risolvere il problema è opportuno utilizzare un aspiratore per unghie.

Gli aspiratori per unghie: come funzionano

Durante la manicure limare le unghie, per renderle della lunghezza desiderata, oppure procedere alla fresatura, per eliminare imperfezioni e ispessimenti, sono operazioni che sprigionano polveri sottili.
Poiché queste sostanze possono essere dannose per l’organismo, è bene dotarsi di una strumentazione che aspiri i residui di smalto, non appena questi sono prodotti.
L’aspiratore per unghie è un macchinario di semplice utilizzo e che, dal punto di vista estetico, si presenta con una superficie forata, dotata di ghiera, ventola interna e meccanismo filtrante.
Il dispositivo è alimentato con la corrente elettrica ed è disponibile, in base alle case produttrici, in diversi range di potenza.
Gli aspiratori professionali sono più massicci e con il voltaggio più elevato di quelli domestici, sono di solito a incasso e prevedono un sistema a scomparsa, per evitare cavi a vista e sacchetti per raccogliere la polvere in evidenza.
Se si decide di dedicarsi alla cura delle proprie unghie in casa, allora è consigliabile acquistare un aspiratore per unghie da tavolo, di piccole dimensioni e che possa essere riposto senza problemi in un cassetto dopo l’utilizzo.
La scelta tra i diversi articoli in commercio potrebbe non essere semplice. Uno dei prodotti attualmente più performanti è l’aspiratore unghie Shemax, pratico, comodo e performante.

Perché è importante usare l’apiratore per unghie durante la manicure

La cura perfetta di mani e unghie passa prima di tutto attraverso la limatura attenta della parte più dura, ossia le unghie.
Eliminare le imperfezioni e rendere la superficie omogenea rappresenta il primo step per preparare l’unghia alla base e, successivamente, allo smalto semipermanente, oppure a quello permanente, se si preferisce.
Poiché non è possibile eliminare gli strati preesistenti di gel senza fresare o limare l’unghia, aspirare i residui è altrettanto importante.
Per utilizzare in modo corretto l’aspiratore per unghie è sufficiente posizionare le mani sopra la superficie forata, e procedere alla limatura.
L’aspiratore Shemax da tavolo è dotato di filtro HEPA, in grado di trattenere anche le particelle più piccole, convogliate nel vano interno e nel sacchetto, per essere poi smaltite.
Finalmente, dopo che le unghie saranno ripulite di qualunque residuo di smalto, sarà possibile applicare la base, secondo le proprie abitudini.
La parte più bella arriva ora, perché ci si può sbizzarrire con i colori di tendenza, gel permanenti ricostruttivi oppure semipermanenti che proteggono le unghie, glitter personalizzati e qualsiasi tipo di decorazione si desideri applicare sulle unghie.

Perché avere un sito web aziendale e perché fare SEO Previous post Perché avere un sito web aziendale e perché fare SEO
L’importanza di utilizzare un rack per computer Next post L’importanza di utilizzare un rack per computer