E20 Forum Lab: entra gratis e metti in gioco le tue idee

Sei uno studente interessato ai temi dell'International Forum on Enterprise 2.0 del prossimo 9/10 Giugno 2010, ma non puoi permetterti i soldi del biglietto? 
Nessun problema!
Da oggi potrai partecipare al laboratorio creativo del Forum che ti permetterà di dare sfogo alla tua creatività mettendo in luce il tuo talento.
Le idee più interessanti saranno premiate con la possibilità di accedere di gratuitamente a tutte le sezioni del Forum in entrambe le giornate dell’evento. Inoltre, se la tua idea verrà premiata, potrai presentare il tuo progetto davanti a una platea di esperti internazionali.
 
 

Ok, cosa devo fare? 


Quella che ti proponiamo è una doppia sfida, da scegliere in base ai tuoi interessi e alle tue potenzialità:

  • sfida n.1: sarai chiamato a ideare una campagna di comunicazione del Forum da attuarsi esclusivamente all’interno dei social media: come utilizzeresti Facebook, Twitter, YouTube o Flickr per promuovere un evento come il nostro? Cosa ti inventeresti per coinvolgere in modo innovativo gli altri utenti? Non preoccuparti del budget e prova a calibrare la tua campagna su un mese di attività: da maggio a giugno 2010. Spremi le meningi e tira fuori una “big idea”!
  • sfida n.2: sarai chiamato a disegnare la maglietta ufficiale dell’E20Camp, il BarCamp ospitato all’interno del Forum. Potrai proporre un disegno, un’immagine, uno slogan, trasformando in forma visiva i concetti che sono alla base dell’evento: innovazione, collaborazione, nuove tecnologie, social media, impresa 2.0. Oltre a farti vincere l’entrata gratuita al Forum, la proposta migliore verrà realizzata e diventerà la maglietta ufficiale dell’E20Camp con il tuo nome in bella mostra.  

 

Posso partecipare anch’io? 

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti a corsi di lauree triennali e specialistiche di qualsiasi università ed attualmente non inseriti nell'organico di aziende legate al mondo della comunicazione e dei social media.
 

Come faccio a partecipare? 


Inviando la tua proposta al team di OpenKnowledge che la valuterà e premierà le 5 idee migliori. I parametri presi in considerazione saranno l’originalità, l’innovatività e l'attinenza alle tematiche principali dell’evento. I singoli progetti saranno valutati in maniera indipendente dal nome degli autori, al fine di garantire la massima trasparenza e correttezza della votazione. Per partecipare al contest sarà quindi sufficiente inviare il tuo progetto a Stefano Besana – OpenKnowledge al seguente indirizzo email: stefano.besana@open-knowledge.it
 

Quanto tempo ho?  

Si tratta di un contest. Per vincere non è sufficiente essere in gamba devi essere anche veloce! Per l'invio della proposta hai tempo fino a lunedì 24 Maggio. Scrivi la data su un post-it e mettiti al lavoro! 
 

 

Che formato devo rispettare? 

  •  Sfida n.1: la proposta deve essere articolata in 3 parti:
  1. Concept (descrivi la tua idea – max. 1.000 battute)
  2. Obiettivi (quali sono gli obiettivi principali della tua idea? - max. 1.000 battute)
  3. Piattaforme (quali sono le piattaforme che intendi utilizzare e in che modo? – max. 1.000 battute) 
  • Sfida n. 2: va bene qualsiasi formato: .jpg, .png, .eps, .ai., ecc. 
 

Cosa posso vincere?


Le cinque proposte migliori vinceranno un biglietto del valore di 1000 € per partecipare alla due giorni del Forum e potranno presentare la loro idea durante l’E20Camp di fronte a un pubblico di professionisti delle imprese e del mondo del lavoro. Libera la tua creatività e... "think out of the box"!