Ecco i vincitori del contest startup

Annunciamo con piacere i vincitori del contest startup, usiamo il plurale perchè abbiamo un Ex aequo. Saranno quindi due le startup che avranno a disposizione un booth gratuito. 

 

Il primo è BEEing una startup italiana, come si legge sul sito:

BEEing è una piattaforma java per lo sviluppo di soluzioni Enterprise 2.0, intranet ed extranet.
Lo sviluppo delle funzionalità base è molto dinamico e ad ogni release è possibile trovare nuove applicazioni (wiki, blog, microblogging, project management, crm, ecc..).
In futuro è possibile che alcuni moduli siano distribuiti come plug-in, e quindi non vengano integrati nel pacchetto base (es: il modulo di configurazione prodotto).
La distribuzione separata di alcuni plug-in specifici consente al modulo “CORE” di mantenere un peso ridotto e un minor numero di parametri di sistema.
Tutti i moduli ed i plug-in sono distribuiti completi di codice sorgente, compresi quelli di integrazione a sistemi proprietari (es: modulo per SAP/R3).
I moduli di integrazione a sistemi proprietari possono richiedere, per un corretto funzionamento,  la presenza di librerie di terze parti e delle relative licenze d’uso (non distribuite coi moduli BEEing)

Il framework di sviluppo è stato progettato con un’architettura modulare e basata sul concetto di plug-in.
La stratificazione del codice e dei package secondo una logica a “layer funzionali” consente una miglior manutenzione anche nel lungo periodo e favorisce lo sviluppo in team grazie ad una chiara e semplice suddivisione dei compiti.

Il secondo è un progetto Svedese: Incentive

Incentive is many things. It's an enterprise wiki, a corporate blog hub, a personalized startpage with widgets, a tool that monitors your surroundings through RSS, social bookmarking and so on (for eternity).